REGOLAMENTO INTERNO
 
 
  Il presente regolamento stabilisce le principali norme di comportamento e/o funzionamento del club ed integra quanto già indicato nei moduli d'iscrizione che l'atleta/sportivo/frequentatore ha sottoscritto.

DISPOSIZIONI GENERALI

All'interno della struttura sono presenti cartelli riportanti indicazioni relative al comportamento da tenere nelle singole aree. L'atleta/sportivo/frequentatore dichiara di essere in stato di buona salute ed idoneo a svolgere le attività ed i servizi proposte dalla società (compreso l'utilizzo della sauna e del bagno turco) e di essere in possesso di idonea certificazione medica (cert. per attività sportiva non agonistica) in corso di validità, che consegnerà in originale alla società. Olympus Club si riserva la facoltà di richiamare l'atleta/ sportivo/ frequentatore e di allontanarlo dal club stesso nel caso di comportamenti ritenuti da Olympus Club non idonei.

ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA

Olympus Club è aperta nei seguenti giorni ed orari:
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 6.00 alle 23.30
Martedì e giovedì dalle 7 alle 23.30
Sabato dalle 9 alle 19.30
Domenica dalle 9,30 alle 19.30

L'atleta/ sportivo/ frequentatore è tenuto a lasciare la struttura entro l'ora di chiusura prevista. Il termario, la piscina e la sala pesi verranno chiuse 30 minuti prima dell'orario di chiusura.

FASCE DI INGRESSO

l'atleta/ sportivo/ frequentatore con abbonamento clock o clock plus può frequentare la struttura ed usufruire dei relativi servizi nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dall'apertura alle 11.15, dalle 14.00 alle 16.30, dalle 20.15 alle 23.00. l'atleta/ sportivo/ frequentatore con abbonamento oly day può frequentare la struttura ed usufruire dei relativi servizi nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dall'apertura alle 11.15, dalle 14.00 alle 16.30, dalle 20.15 alle 23.00. l'ingresso al di fuori di tali fasce non è consentito. l'atleta/ sportivo/ frequentatore con abbonamento happy hours può frequentare la struttura ed usufruire dei relativi servizi nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle 20.25 alle 23.00. l'ingresso al di fuori di tali fasce non è consentito per ognuno di questi abbonamenti. Il sabato e la domenica non sono previste limitazioni all'ingresso per ognuno di questi abbonamenti. L'accesso alla struttura in caso di corsi a prenotazione o di abbonamenti extra è consentito esclusivamente 30 minuti prima dell'inizio del corso stesso. Prima di tale orario non è consentito l'accesso.

ACCESSO A BAMBINI

I bambini frequentatori del corso Nuoto Bimbi hanno accesso al piano vasca esclusivamente 5 minuti prima dell'inizio del corso stesso. i bambini frequentatori del Nuoto Bimbi possono essere accompagnati da un solo accompagnatore munito di regolare tessera d'ingresso. Non è consentito l'accesso a più accompagnatori. Gli accompagnatori sono obbligati ad entrare sul piano vasca utilizzando ciabatte o gli appositi soprascarpe. L'accesso ai bambini di età compresa tra 0 e 24 mesi è gratuita. I bambini di età compresa tra 2 e 12 anni possono accedere alla struttura dietro pagamento di un ingresso giornaliero al costo di 15 euro. è consentito l'accesso della zona oasi e l'utilizzo della relativa piscina sotto completa responsabilità e supervisione del genitore stesso. Non è consentito l'ingresso ad altra zona, area o struttura. Olympus Club si riserva la possibilità di allontanare il bambino ed il genitore che non rispetteranno tali disposizioni.

TESSERA D'INGRESSO

Al momento dell'iscrizione ad Olympus Club verrà fornita una tessera d'ingresso strettamente personale e non cedibile a terzi. In caso di cessione ad altri, Olympus Club si riserva la possibilità di revocare l'abbonamento e non concedere l'accesso alle strutture. In caso di smarrimento, la tessera d'ingresso dovrà essere duplicata ad un costo di 5 €. La tessera d'ingresso è obbligatoria per l'accesso alla struttura. In caso di mancanza momentanea della tessera stessa, Olympus Club potrà concedere l'accesso alle strutture dietro esibizione di un documento d'identità valido. In caso di mancanza di tessera e documento Olympus Club, per motivi di sicurezza, si riserva la possibilità di non concedere l'accesso alle strutture. Olympus Club può non consentire l'ingresso all'atleta/ sportivo/ frequentatore non in regola con i pagamenti dell'abbonamento.
ACCESSO ALLA PISCINA

L'accesso alla piscina è consentito solo all'atleta/ sportivo/ frequentatore provvisto di abbonamento attivo e regolare. è obbligatorio l'utilizzo della cuffia. E' necessario altresì passare sotto la doccia prima dell'ingresso in acqua. Per accedere ai corsi in piscina è obbligatorio prenotarsi al corso stesso on line o tramite il desk. Gli istruttori possono allontanare dal corso l'atleta/ sportivo/ frequentatore non in possesso di regolare prenotazione.

SPOGLIATOI

All'interno degli spogliatoi sono a disposizione degli atleti/ sportivi/ frequentatori appositi armadietti. Gli armadietti non possono essere occupati oltre le ore di permanenza nella struttura; in caso contrario Olympus Club si riserva la facoltà di aprirli e svuotarli del contenuto. Non è consentito lasciare oggetti o indumenti fuori dagli armadietti. In caso di oggetti di valore si consiglia l'utilizzo delle apposite cassette di sicurezza. Olympus Club non è responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti di effetti personali all'interno delle struttura è vietato l'utilizzo di lamette, rasoi, schiume da barba, creme depilatorie e coloranti per capelli all'interno delle docce e dello spogliatoio stesso. I bambini possono utilizzare lo spogliatoio bambini con il proprio accompagnatore negli orari affissi all'ingresso dello spogliatoio stesso; il sabato e la domenica lo spogliatoio è riservato ai bambini e accompagnatori durante l'intero orario di apertura. Al di fuori di questo orario i bambini possono utilizzare lo spogliatoio adulti del genitore che li accompagna, purché il bambino ed il genitore siano dello stesso sesso.

TERMARIO

Prima di utilizzare il termario si prega di prendere visione delle regole affisse all'interno dello stesso. Non è consentito l'utilizzo di ciabatte in sauna e bagno turco. è vietato utilizzare qualsiasi tipo di sapone, crema, olio o colorante nel termario, nella relativa zona relax e nelle docce. è vietato l'utilizzo del cellulare e, per favorire il relax, si prega di parlare con un tono di voce basso. L'accesso al termario non è consentito con abbonamenti Economy.

PARCHEGGIO

Il parcheggio è a disposizione esclusivamente dell'atleta/ sportivo/ frequentatore e degli ospiti del club solo ed esclusivamente per la durata dell'allenamento. Sono considerate valide le regole del codice della strada ed i relativi cartelli segnaletici. Si prega quindi di rispettare i divieti di sosta, di non occupare impropriamente il parcheggio riservato ai disabili e di parcheggiare esclusivamente nelle zone idonee al proprio veicolo. Olympus Club si riserva la possibilità di rimuovere i veicoli parcheggiati impropriamente addebitando all'atleta/ sportivo/ frequentatore i costi delle rimozione stessa. Il parcheggio non è custodito, Olympus Club non è responsabile di eventuali furti o danneggiamenti delle vetture e di oggetti in esse contenuti. Per uscire dal parcheggio è necessaria la tessera d'ingresso regolarmente attiva oppure il gettone reperibile al desk.

ABBIGLIAMENTO

Durante l'allenamento è necessario utilizzare scarpe destinate esclusivamente a tale scopo ed avere un abbigliamento consono all'attività sportiva. Per motivi igienici è obbligatorio l'utilizzo di un asciugamano personale durante l'attività.

SOSPENSIONI

Le sospensioni variano in base all'abbonamento stipulato. I giorni minimi per sospendere sono 10 (dieci) e non possono essere retroattivi. Per sospensioni ulteriori a quelle previste vengono accettati esclusivamente certificati ospedalieri. In caso di gravidanza è richiesto un certificato medico e la sospensione massima consentita è di 9 mesi.

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni per i corsi di group cycling, super training e per le attività in acqua devono essere effettuate on line fino a 7 giorni prima della lezione. Il desk può effettuare le prenotazioni solo nei 4 giorni precedenti la lezione. In caso di mancata prenotazione non è consentito l'accesso alla struttura. Non è possibile effettuare prenotazioni in mancanza di un abbonamento attivo. è possibile annullare le prenotazioni entro un'ora precedente l'inizio della lezione. Le prenotazioni che non verranno annullate saranno addebitate. Gli abbonamenti h2o, nuoto bimbi e antalgica hanno a disposizione una lezione di recupero nell'abbonamento trimestrale e due nel semestrale e 4 nell'annuale, dietro presentazione di certificato medico.

REGOLAMENTO

Olympus Club si riserva la possibilità di modificare tale regolamento, che è consultabile sul sito www.olympusclub.it